I TEMPI CAMBIANO !?!?

 

                                                     

                          

                                                                                 Di Mauro Remo

 

Grandi  novità nell’agonismo per il 2010.

 

Dopo il successo riscontrato nelle gare internazionali con l’adozione del no Kill su pesce naturale e, ormai adottato da alcuni anni, sia nel Club Azzurro che nella finale del campionato italiano, la Federazione ha stabilito che nelle gare provinciali venga effettuato il no kill, non solo nei torrenti ma anche nelle gare in lago. Questo oltre ad essere un grande segno di civiltà rappresenta un grande passo in avanti nell’evolversi delle gare.

La Federazione ha anche stabilito che nelle gare provinciali nonostante il no kill si debbano anche effettuare delle semine.

Questo  inizialmente porterà del malumore ai patiti del sacchetto ad ogni costo, alcuni diranno: ho pagato il pesce e voglio portarlo a casa! Niente di più sbagliato, a questi ultimi si potrà dire di andare in pescheria, perché c’è poca gloria nel catturare dei polli !!!

Sicuramente  nel futuro si vedranno i risultati; in ambito Provinciale si sta discutendo non solo di effettuare delle semine ad ogni gara, ma possibilmente solo con fario sotto misura, questo eviterà il fenomeno degli “avvoltoi del dopo gara” e nel tempo darà dei frutti.

Qualche problema in più per il lago, dove la pesca si effettua solo su iridee immesse.

L’assenza di laghi con pesce naturale costringe i garisti a frequentare delle ex cave dove le iridee appena immesse non hanno nessuna difesa, e pertanto si assisteva a delle e proprie mattanze.

Finalmente questo triste fenomeno scomparirà e si otterrà una pesca più compatibile ai principi della pesca con la mosca artificiale.

      

                         Alla prossima MAURO